Laura Gervasoni

Laura Gervasoni

Consulente sociale La Posta

Kontakt aufnehmen

Chat online: martedì 10.00-11.00 / venerdì 14.00-15.00

Français und Italiano Laura Gervasoni kann dich in diesen Sprachen beraten.
"Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre." (Platone)

Mi chiamo Laura e lavoro come Consulente sociale della Posta, non esitare a contattarmi qualora avessi dubbi o necessità. Insieme vedremo come affrontarli. 
Lavoro martedì, giovedì e venerdì. 

Themenschwerpunkte

Finanzen
Psychische Belastung
Körperliche Belastung
Stress
Persönliche Weiterentwicklung
Pensionierung
Emotionale Belastung
Führung
Teamarbeit
Positives Denken
Belästigung
Mobbing
Diskriminierung
Konflikt
Bedrohung & Gewalt
Krankheit
Unfall
Betriebliche Wiedereingliederung
Schichtarbeit
Privates Umfeld
Amtliches & Soziales
Gesundheit
Körperliche Gesundheit
Haushalt & Finanzen
Psychische Gesundheit
Beziehung & Partnerschaft
Elternschaft & Erziehung
Schwangerschaft
Trauer
Kommunikation
Diversität

Häufige Fragen

Come funziona la consulenza via chat anonima?

Per garantire il tuo anonimato, non registriamo né il tuo indirizzo IP né i tuoi dati di localizzazione.
  1. Avvia la consulenza cliccando sulla specialista o sullo specialista di tua scelta.
  2. Seleziona l’opzione «Chat anonima»A questo punto ti viene fornito un numero di caso e un NIP. 
  3. Annota entrambi in numeri. Ti permetteranno di accedere in qualsiasi momento alla tua richiesta.
  4. Poni le tue domande o esponi il tuo problema.
  5. La persona che hai scelto ti contatterà entro 48 ore.
  6. Cliccando su «Le mie richieste» in alto a sinistra nella barra di navigazione puoi tornare in qualsiasi momento alla finestra della chat. Effettua il login con il tuo numero di caso e il NIP.

Quali vantaggi mi offre una consulenza via chat?

La consulenza via chat ti permette di contattare in qualsiasi momento e ovunque ti trovi una specialista o uno specialista del Centro carriera o della Consulenza sociale Posta per ricevere consigli, mantenendo sempre l’anonimato. Siamo a tua disposizione se desideri parlare di un argomento che ti preoccupa.

La consulenza è a pagamento? 

No, la consulenza è gratuita per tutte le collaboratrici e tutti i collaboratori della Posta.

Cosa faccio se ho bisogno di una risposta immediata?

Scegli una o uno specialista disponibile per una live chat in quel momento. In caso di urgenza puoi richiedere in qualsiasi momento (24/7) un supporto professionale contattando il nostro soccorso telefonico al numero 0848 20 30 30. Se desideri fissare un appuntamento per una consulenza telefona alla nostra hotline: 058 341 40 60.